Origens do Brasil è la mostra principale della quinta edizione di BRAZIL S/A, che si è volta a Milano nei giorni del Fuori Salone 2014: il tema principale è stato la diversità, ma anche l’eterogeneità creativa e culturale, che abbiamo potuto ammirare in tutti i prodotti di design che sono stati presentati in questa bella occasione volta a presentarci il meglio del design brasiliano. Dal momento che il 2014 è l’anno di questo paese sudamericano, che ospiterà i Mondiali di Calcio 2014, quale celebrazione migliore per il suo design e i suoi designer se non il Salone del Mobile 2014.

Designer famosi, infatti, hanno preso parte all’evento, come del resto nelle ultime edizioni del Fuori Salone di Milano, hanno portato in scena sedie, sgabelli e sedie, ma alcuni modelli sono anche opera di comunità artigiane che ci hanno così mostrato lo stile del Brasile, per poter esplorare questa bella terra, la sua importante storia, la sua cultura: un modo davvero molto interessante per poter conoscere meglio il Brasile.

Tra le sedute dei designer più famosi, ad esempio, abbiamo l’iconica Mocho di Sergio Rodrigues che celebra quest’anno proprio i suoi primi 60 anni: uno sgabello che si ispira agli sgabelli usati per mungere il bestiame. Ma tra gli altri designer, ricordiamo anche Ilse Lang, Marko Brajovik, Pedro Useche, Sergio Mattos e Rodrigo Almeida, tra i creativi più famosi in Brasile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014