[blogo-gallery title=”Roche Bobois al Salone del Mobile 2014″ slug=”roche-bobois-al-salone-del-mobile-2014″ id=”151106″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

Roche Bobois ha presentato in anteprima mondiale, in occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano, da martedì 8 aprile a domenica 14 aprile, le sue interessanti novità, con tantissime idee di arredo per la casa che fanno parte della pre collezione autunno-inverno 2014-2015 del gruppo: al Salone del Mobile 2014, alla presenza di buyer italiani, ma anche internazionali, il brand, ha proposto nuovi arredi per la casa, con una collezione speciale dedicata ai 40 anni della presenza del gruppo in Spagna, Lussemburgo, Regno Unito e Stati Uniti.

La speciale collezione è stata ideata dal designer Stephen Burks, presentata parzialmente alla mostra a lui dedicata presso la Galleria Arcade Casati della testa Dwell nei giorni del Salone del Mobile 2014. La nuova collezione del gruppo presenta due salotti e una sala da pranzo, realizzati da nomi del calibro di Fabrice Berrux, Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, Cedric Ragot e Christophe Delcourt.

Proprio quest’ultimo designer, che ha lavorato molto con il gruppo in questo anno, ha ideato il divano Ace, un progetto molto particolare:

Quando ho iniziato il divano ACE avevo in mente qualcosa di molto minerale, come la visione di un nuotatore che, fuori dall’acqua, distende il suo corpo su una roccia riscaldata dai raggi del sole. Ho voluto riprodurre quella sensazione molto egoista e primordiale attraverso un’impronta. Un pezzo stabile, radicato, quasi primitivo; tutto curve e languore, ma trattato con energia.

Il divano è poi abbinato ai tavoli Achille, realizzati in rovere e materiali pregiati, la desserte Oris, in rovere e travertino, mentre sempre Cristophe Delcourt ci ha regalato la sala da pranzo con il tavolo Jane e la libreria Legend, oltre alla collezione Saga, che invece sviluppano idee moderne legate all’ebanisteria.

Tra gli altri prodotti presentati al Salone del Mobile 2014 abbiamo il divano Nara di Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, un divano confortevole e modulare, la libreria Pixl di Fabrice Berrux, che letteralmente gioca a nascondino con i libri.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014