Fuori Salone 2014: colore e materia per i 30 anni di Oikos a Palazzo Cusani

Oikos al Fuori Salone 2014 ha presentato un evento davvero unico, che si è svolto presso Palazzo Cusani a Milano: nei giorni della Milano Design Week 2014, infatti, il brand ha parlato di colore e materia per i 30 anni del gruppo.

Oikos ha presentato a Palazzo Cusani la sua interessantissima mostra dedicata al colore e alla materia: uno degli eventi più significativi del Fuori Salone 2014, che si è svolto nel quartiere creativo del Brera Design District, perché ha permesso al gruppo di celebrare 30 anni di storia, di esperienze, di prodotti innovativi e di tendenza, parlando di architettura sostenibile, uno dei temi più sentiti del Fuori Salone 2014.

Nei chiostri, nei saloni e nei giardini di Palazzo Cusani, nei giorni del Fuori Salone 2014, Oikos ha raccontato la sua storia, celebrando così i suoi primi 30 anni di vita, con una mostra dedicata al colore e alla materia: diverse realizzazione proponevano come tema centrale proprio questi due aspetti al centro del lavoro di Oikos, che per tre decenni ha proposto soluzioni davvero innovative e rigorosamente su misura, giocando proprio su materia e colore.

Lo spettatore è stato coinvolto in una vera e propria esperienza sensoriale ed emozionale, potendo ammirare realizzazioni create con materiali di scarto o antiche tecniche applicative, recuperando materie prime e cercando di avere un impatto sull'ambiente che fosse il più basso possibile. Creazioni ideate nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo stesso, caratterizzate da parole d'ordine come riuso, ecologia, e benessere.

Oikos al Fuori Salone 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail