Forse non tutti sanno che Ludmilla Radchenko, il cui nome fino a qualche anno fa era strettamente legato al mondo della tv italiana leggera, ha conseguito nel 1999 ad Omsk un diploma in fashion design. Questo esattamente poco prima di arrivare in Italia, dove aveva deciso di lasciare un po’ da parte le aspirazioni artistiche per dedicarsi alla carriera di modella, attrice e soubrette per programmi del piccolo schermo.

FullArt in PopColor

[blogo-gallery title=”FullArt in PopColor” slug=”fullart-in-popcolor” id=”151006″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

In verità da qualche anno le vecchie passioni mai sopite sono tornate prepotentemente alla ribalta e Ludmilla si è riavvicinata ad una sua vecchia fiamma: la pittura, sconfinando in uno stile pop-realista. Ed appartiene a questo filone uno dei contributi più colorati e onirici di questo Fuorisalone 2014, con l’esposizione della sua FullArt in PopColor nello showroom Robertaebasta di via Solferino 3.

Due le iniziative legate all’evento, una visiva e una anche da indossare. La prima, dal titolo “Idea del Reale”, rilegge le opere della Radchenko sotto una luce nuova e soprattutto con materiali diversi dal classico canvas. Il fotografo Marco Curatolo ha infatti permesso di poter apprezzare i quadri in modo dinamico, attraverso l’uso della stampa lenticolare 3D, che enfatizza all’ennesima potenza e valorizza l’esplosione di forme e colori acidi tipici della pop art.

La seconda iniziativa si chiama fullART e gioca un po’ con il nome, ricordando per l’appunto il foulard, che diventa “tela” d’eccezione per capolavori da indossare. Le opere di Ludmilla sono state infatti stampate in edizione limitata su seta e cashmere, diventando morbide sciarpine unisex, rigorosamente made in Italy (anche se l’opera d’ingegno è siberiana come chi l’ha creata), da mettere al collo.

[blogo-gallery title=”FullArt in PopColor” slug=”fullart-in-popcolor” id=”151006″ total_images=”0″ photo=”6,7,8″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Gallery | foto foulard Facebook – Ludmilla Radchenko

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014