Nei giorni della Milano Design Week 2014, Pernod Ricard presenta una special edition del suo famoso pastis a base di liquirizia, anice e piante aromatiche ideato da Paul Ricard nel 1932 a Marsiglia: quale evento migliore del Salone del Mobile 2014 per presentare la Special Edition “Coffret Duo by Jakob+MacFarlane“?

Presentato in anteprima per l’Italia proprio in questi giorni, nel circuito del Fuori Salone 2014, presso lo Showroom Sawaya & Moroni di via Manzoni 11, il cofanetto dell’edizione speciale della classica bottiglia del gruppo presenta un nuovo design, ideato da Dominique Jakob e Brendan MacFarlane, due architetti di fama internazionale.

L’architetto di origine francese e il collega di origine neozelandese hanno ideato il Ricard Duo, l’edizione speciale che si compone di due diversi contenitori in vetro, uno di colore giallo che ospita il pastis di Marsiglia e l’altro trasparente che ospita l’acqua fredda.

Le bottiglie sono state realizzate con tecniche artigianali di lavorazione del vetro, per delle caraffe che sono più che semplici contenitori, sono delle vere e proprie opere d’arte da mettere in mostra: Abbiamo fatto in modo che i due oggetti si animassero come quando

l’acqua si unisce al Ricard, abbiamo così ricreato il movimento andando semplicemente a lavorare sulla superficie del vetro.

Per poter scoprire il nuovo packaging e il gusto di questo must del gruppo, non dovrete far altro che recarvi presso lo Showroom Sawaya & Moroni, in Via Manzoni 11 a Milano.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2014