Eco Books, un manuale per creare riciclando

Eco Books

Non è solo la crisi economica che deve spingerci a diventare più coscienziosi: imparare a riciclare deve entrare a far parte della nostra mentalità e basta. Se poi l'impegno contro lo spreco di materie prime si accompagna a uno slancio creativo, si possono ottenere progetti interessanti.

È il caso del designer americano Terry Taylor che pubblica Eco Books, libro in cui vengono illustrati 40 modi per realizzare diari, album fotografici, sketchbook: dei progetti, ideati da differenti artisti e designer americani, vengono descritte tutte le procedure per preparare la carta e gli altri materiali di recupero e per rilegarli con metodi tradizionali, secondo cartamodelli allegati.

Tra gli artisti coinvolti c'è anche la designer Erin Zamrzla di cui vi avevamo già parlato. Dalle scatole di pasta o cereali alle buste di carta marrone, dai cartoni per le uova ai vecchi giornali, ogni materiale è sufficientemente nobile per trasformarsi in un quaderno dal design unico e magari in un regalo inimitabile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO