E se il Fuorisalone 2014, oltre ad essere una celebrazione “on the road” del design, diventasse un terreno comune per mostrare la stretta interazione che può esserci fra arredamento e innovazione tecnologica? È esattamente la chiave di lettura che ci serve per “Come abiteremo”, una serie di mostre nate dall’interessante collaborazione fra NABA, Domus Academy e Sony Mobile.

Se c’è una domanda che ci accomuna tutti, patiti o meno di design, è proprio quella relativa a come vivremo negli anni a venire. Da qui in poi la fantasia di ciascuno può galoppare in ogni direzione, a seconda delle esigenze da soddisfare. Ebbene, “Come abiteremo” è un progetto che si propone come finestra sul futuro e soprattutto sulla casa futura: una sorta di sfera di cristallo molto realistica e affascinante (le mostre sono state curate da designer di fama internazionale che hanno tradotto l’immaginazione in qualcosa di tangibile).

E se da una parte c’è l’indoor ad alta tecnologia, dall’altra c’è un’iniziativa tutta outdoor promossa da Sony Mobile. Ad alcuni studenti del NABA e della Domus Academy è infatti stato chiesto di diventare reporter d’eccezione della Design Week milanese. L’obiettivo: raccontare attraverso immagini e video, acquisiti con il nuovo Sony Xperia Z2, la fervente vita del centro meneghino nei variopinti giorni del Salone del Mobile.

Non solo, i focus point su cui ai ragazzi è stato chiesto di soffermarsi, sono di fatto gli elementi distintivi della tecnologia Sony, ossia acqua, stile, dettaglio, colori e materiali. Con queste 5 variabili bene in mente gli studenti si sono mescolati fra la folla di Brera, Lambrate e Tortona District per raccogliere contenuti multimediali che coniugassero la loro idea di hi-tech e design.

Momento centrale della collaborazione fra NABA, Domus Academy e Sony, è l’opening party di questa sera, giovedì 10 aprile. Nei cortili dell’Accademia di via Darwin 10 dalle 19:30 in poi, si potrà assistere all’inaugurazione ufficiale dell’evento “Come abiteremo” e alla successiva presentazione esclusiva per l’Italia del nuovo top gamma di Sony. Mentre per vedere e votare i lavori dei ragazzi si dovrà navigare sulla pagina Facebook Sony Mobile IT.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Facebook – Sony Mobile IT

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014