FuoriSalone 2014 ha pensato proprio a tutto, ideando una nuova piattaforma web in cui sono inseriti tutti gli eventi in programma per questa settimana dedicata al design e all’arredamento. Si tratta di oltre 900 avvenimenti suddivisi in 11 progetti e percorsi speciali. Inoltre, grazie a Instagram, sarà possibile raccogliere tutte le immagini dell’evento grazie ai 100 E.reporter presenti. Vediamo insieme alcuni degli eventi da non perdere durante la settimana dedicata al FuoriSalone 2014.

Gli eventi da non perdere al FuoriSalone 2014

[blogo-gallery title=”FuoriSalone2014, gli eventi da non perdere” slug=”fuorisalone2014-gli-eventi-da-non-perdere” id=”150674″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

 

Gli eventi da non perdere al FuoriSalone 2014

ASUS Our Touch Of Life: le installazioni Moment of Life sono state ideate come se fossero delle macchine viventi, interpretando al meglio il concetto dell’Asus Design Centre nei confronti della tecnologia, che dovrebbe risultare sempre più viva e umana. Tutte le installazioni sono state pensate in modo che la tecnologia possa adattarsi alle persone e non il contrario. In questo modo potranno comunicare con i visitatori, trasmettendo immagini e animazioni di vita quotidiana a seconda della loro presenza. Our Touch Life raffigura la tecnologia ispirata alla gente, in modo da poter rendere la vita ancora più leggera e carica di emozioni, con un pizzico di incredulità.

TATRAS – My Habitat: trattasi di un marchio che unisce ricerca, sperimentazione e innovazione al design. Il segreto sta nell’adattare un armadio intero in uno spazio adibito a libreria, esprimendo il concetto che una casa può essere vivibile anche in spazi ridotti. Elementi funzionali e versatili si fondono quindi con stile e tecnologia. TATRAS – My Habitat cerca di esplorare e approfondire il rapporto che si crea tra corpo e materia, proponendo diversi articoli d’arredamento, come copriletto e coperte per divani realizzati con tessuti tecnici pensati per la collezione autunno inverno 2014/2015. TATRAS non si ferma qui, offrendo un’edizione limitata eco-friendly, pensata insieme a Mogg: Recycle TATRAS e il divano CONTROPAKKO sono i complementi d’arredo chiave della linea, ideati per evitare lo spreco eccessivo di materiale ed evitando il consumo di materie prime.

ATMOSPHERES – 1000 HUMAN ENVIRONMENTS @ POLMI: gli studenti del POLIMI hanno creato 1000 ambienti umani intesi come un luogo inventato, uno spazio aperto, un qualcosa di magico e adatto a tutti i sognatori in cui poter stare, poiché rappresenta il perfetto habitat dell’essere umano.

PIED DE POULE, il fedele: per via dell’evento milanese di questa settimana, Vitale Barberis Canonico e la boutique M. Bardelli parlano del gentleman attraverso la mostra The Fabric. Tempo addietro, alcuni londinesi si ritrovarono a protestare nei confronti del vestiario bespoke. In questa circostanza, si protesterà per gli abiti tre pezzi in tessuto pied de poule. Pochi colori ma di grande impatto: pied de poule è una scelta tipicamente maschile, pensata per esprimere vanità sprovvista di competizione perché carica di fedeltà e valori. Ci saranno camicie pulite, cravatte scure e abiti a monopetto con baveri a dente. Le scarpe? Full brogue scamosciate, oppure tassel loafer e monkstr.

Focus in Brera Venerdì 11 Aprile – City Sensing: come cambia la città intelligente durante la settimana del design – Durante questo evento saranno studiati i flussi, le attività social e i percorsi attivi sul territorio durante il FuoriSalone 2014, in collaborazione con Telecom Italia e il Politecnico di Milano. In questo modo sarà possibile ottenere una raffigurazione digitale della città. Parteciperanno Matteo Azzi e Marco Balduini del Politecnico di Milano, Fabrizio Antonelli di Telecom Italia.

Manoteca Present Perfect: pezzi originali provenienti dall’installazione in mobile carta, in cui i visitatori potranno suonare il pianoforte.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2014