La lampada di design Aquariva debutta in anteprima mondiale in occasione del Salone del Mobile 2014, la kermesse di design che ci terrà compagnia nella città di Milano fino a domenica 13 aprile 2014. Riva firma così il primo prodotto del settore dell’home experience, con un modello di lampada da tavolo davvero molto originale e particolare, con un design moderno e contemporaneo.

La lampada da tavolo proposta da Riva al Salone del Mobile 2014 si ispira alla tradizionale searching light che faceva parte delle imbarcazioni anni Sessanta, come Aquarama, Tritone, Ariston e che ancora oggi è presente sull’Aquariva, motoscafo icona del cantiere. Il design è di Mauro Micheli di Officina Italiana Design, progettista della gamma Riva, per una lampada che guarda al futuro non dimenticando il suo passato.

La lampada da tavolo è realizzata con stelo in mambo, tessuto utilizzato per le cuscinerie, o in mogano, due materiali che troviamo di solito sulle imbarcazioni del gruppo, mentre la base è in acciaio a tre sezioni sovrapposte, che ricorda il musone dei motoscafi cult del gruppo: quando è aperta richiama la forma dell’elica di un’imbarcazione.

La lampada di design Aquariva di Riva è ospite presso la Concept Boutique Larusmiani in via Montenapoleone 7, che celebra il brand Riva anche attraverso un’interessante mostra fotografica intitolata “Riva e le donne“. Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani, spiega così la partnership:

Siamo molto orgogliosi che Riva presenti in anteprima mondiale la lampada Aquariva nella Concept Boutique Larusmiani due Brand ambasciatori dell’eccellenza Made in Italy, che ben si sposano e sanciscono il forte legame che intercorre tra il mondo del fashion e del design, rispettando la tradizione e nello stesso tempo guardando al futuro dello stile.


[blogo-gallery title=”Lampada da tavolo Aquariva di Riva al Salone del Mobile 2014″ slug=”lampada-da-tavolo-aquariva-di-riva-al-salone-del-mobile-2014″ id=”150658″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2014