In occasione del Salone del Mobile 2014, dotdotdot e Valcucine modificano il modo di realizzare la cucina con La cucina diventa OPEN!, workshop per interpretare in maniera diversa il marchio di demode engineered di Valcucine, Meccanica. Nelle giornate dell’evento milanese, lo showroom di Valcucine collocato in corso Garibaldi 99 diventa un laboratorio di fabbricazione digitale.


Valcucine presenta le cucine open source al Salone del Mobile 2014

[blogo-gallery title=”Valcucine – Cucine open source” slug=”valcucine-cucine-open-source” id=”150639″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Un insieme di menti lavoreranno sodo per dare vita a nuove soluzioni e nuovi progetti che accrescano e trasformino lo stereotipo della cucina. Dal 6 aprile 2014 all’11 aprile 2014 sarà possibile assistere al lavoro intenso e mirato di 12 designer scelti in seguito a una call for ideas. Durante queste giornate avranno il compito di collaborare con lo studio di progettazione dotdotdot, con l’ufficio tecnico Valcucine e con un team di specialisti del settore.

Durante il workshop sono attesi incontri e dibattiti aperti al pubblico, con la partecipazione di personaggi importanti che avranno il piacere di condividere la propria esperienza, conoscenza e competenza, come Stefano Maffei, Massimo Menichinelli, Giulio Iacchetti, Dario Buzzini, Francesco Zurlo, Zoe Romano, Enrico Bass e il team di Arduino, socio del workshop. Tutti i progetti saranno presentati venerdì 11 aprile dalle ore 18 presso lo showroom Milano Brera fino a domenica 13 aprile 2014.

I file esecutivi saranno a disposizione di tutti e rilasciati in modalità open source tramite licenza Creative Commons CC by-nc-sa, con l’autorizzazione nei confronti della modifica, della creazione e della distribuzione di prodotti derivati dall’originale, a patto che non siano destinati a scopi commerciali e venga riconosciuta l’appartenenza del progetto all’autore.

Calendario eventi

  • Sabato 12 e domenica 13 aprile, presso lo showroom Valcucine a Milano Brera, ci sarà l’esibizione dei progetti dalle ore 10 alle ore 22;
  • Sabato 12 aprile, presso La Triennale di Milano, ci sarà la “Colazione in Triennale” per TIM4EXPO| LIVEon4G TIM alle ore 10;
  • Sabato 12 aprile, presso la Mediateca Santa Teresa a Milano, ci sarà “Lezioni di design”, alle ore 11
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2014