Code è il nome del progetto realizzato in collaborazione tra Nascent Design e Calligaris per i giovani designer: un progetto davvero molto innovativo, che verrà presentato in occasione del prossimo Salone del Mobile 2014 che aprirà i battenti l’8 aprile, per chiudersi il 13 aprile. La brand e design agency milanese, specializzata nello sviluppo di progetti di design strategico, insieme alla storica azienda di arredamento Made in Italy propongono un vero e proprio incubatore di progetto destinato alle giovani menti del design.

Alcuni giovani e talentuosi designer, infatti, si sono messi in gioco per creare una collezione di complementi di arredo unica nel suo genere, che sarà in grado di sorprendere per lo stile e per le proposte e che saprà assecondare le più recenti tendenze. Code, acronimo di Complements Design, è un progetto che propone tutta una serie di arredi per la casa davvero molto innovativi, che seguono la filosofia e l’operato di Calligaris.

Al Salone del Mobile 2014 verrà presentato questo progetto, così descritto da Andrea Bocchiola, direttore marketing di Calligaris:

molto soddisfatti di aver dato vita a questo progetto insieme a Nascent seguendo il percorso di evoluzione del brand iniziato già un anno fa, e che ci sta portando a valorizzare una azienda importante del settore dell’arredamento italiano e allo stesso tempo a promuovere, giovani designer di talento.

C’è soddisfazione e attesa anche da parte di Nascent Design. Ecco cosa ne pensa il fondatore Max Bosio:

Alla base, un approccio innovativo che vede il design non solo come semplice strumento di valorizzazione estetica del prodotto, ma come visione ampia di “design thinking” che consente di generare idee e oggetti dalla forte attitudine “smart” seguendo la grande tradizione del design italiano.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2014