Ceramica Cielo, un’azienda italiana tra le migliori del settore, è riuscita ad aggiudicarsi un prestigioso riconoscimento di design come il Red Dot Award: Product Design 2014, grazie alle sue più recenti collezioni di design per il bagno contemporaneo firmate da grandi nomi dell’architettura internazionale.

Si tratta del secondo Red Dot Award per la nota azienda di design: questo nuovo riconoscimento è stato assegnato a tre prodotti del gruppo, ovvero Slot, Ball e Mini Ball, una nuova generazione di orinatoi firmati dai 5.5 Designers.

Cielo è stato così premiato per la sua filosofia, che propone collezioni dove la tradizione manifatturiera italiana è estremamente importante, insieme, però, alla più avanzata ricerca tecnologica: il risultato è una serie di prodotti esclusivi, unici come lo sono solamente i prodotti fatti a mano, frutto però di una ricerca tecnologica davvero eccezionale.

I tre prodotti sono stati premiati per la loro versatilità: si tratta di accessori in ceramica dalle forme geometriche pure, che conciliano la creatività francese all’alta qualità del Made in Italy fatto a mano. I giovani progettisti, alla seconda collaborazione con Ceramica Cielo, hanno reinterpretato un oggetto di uso quotidiano in tre diverse varianti, che stupiscono con semplicità.

Slot è proposto nella versione da terra, con blocco monolitico, un totem scultoreo con una profonda fessura curvilinea; Ball, nella versione sospesa, è una scultura ironica morbida, dalle forme pulite; Mini Ball, proposta nella versione sospesa, è la proposta ridotta di Ball.

[blogo-gallery title=”Ceramiche Cielo Red Dot Award: Product Design 2014″ slug=”ceramiche-cielo-red-dot-award-product-design-2014″ id=”150251″ total_images=”0″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Tutti i prodotti sono realizzati nella migliore ceramica italiana, disponibili con finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite, colore la gamma cromatica è molto ricca, con 12 tonalità ispirate alla natura (Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2014