Gli studenti di design dello IED Torino saranno impegnati dal 7 al 13 aprile 2014 nella progettazione del nuovo modello di moto della Kawasaki: in occasione del Motorcycle Design Workshop, infatti, gli studenti del secondo anno del Corso di Diploma Accademico in Transportation Design dell’istituto torinese progetteranno un nuovo modello di moto per il gruppo, partendo dalla W800.

Motoki Yoshio, docente e designer, li aiuterà a realizzare i progetti per una nuova moto Kawasaki, utilizzando il software Autodesk e saranno prototipati con stampanti 3DZ.

Durante il workshop ci sarà tempo per conferenze, ad ingresso rigorosamente gratuito, per parlare di design delle motociclette, di elementi di meccanica DIY, di cultura industriale giapponese, di cultura custom, oltre che di collezionismo e di come l’oggetto moto passa attraverso i media.

Il workshop sarà a numero chiuso ed esplorerà la customizzazione e le tecnologie che potrebbero rivoluzionare la costruzione e i miglioramenti delle motociclette, mentre alla fine del workshop il miglior elaborato riceverà una menzione da parte di Eicma.

Sergio Vicarelli, Sales & Marketing Manager Kawasaki Motors Europe Italian Branch, commenta così l’appuntamento che si terrà in Zona Ventura, via Massimiano 25 a Milano:

Il Design è essenzialità. Avvicinarsi alla cultura Giapponese per scoprire ed indagare il contrasto tra il minimalismo delle forme e la ricchezza dell’espressione.

Al workshop interverranno:

    Sergio Vicarelli, Direttore Commerciale e Marketing Kawasaki
    Riccardo Balbo, Direttore IED Torino
    Press Office Eicma
    Press Office Autodesk
    Micol Locatelli, Stefano Temporin (Circular Agency), Ideatori del progetto
    Motoki Yoshio, Designer Capo Progetto
    Carlo Branzaglia, Innovation Consultant
    Marco Lugato, Designer Di Ferro Motorcycles
    Davide Caforio, Visual Researcher e Customizer
    Andrea Vailetti, Fotografo
    Redazione Editoriale Riders Magazine
    Staff Tecnico 3DZ Rapid Prototyping
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2014