Dal 30 marzo 2014 fino al 4 aprile 2014 Francoforte ospiterà la manifestazione fieristica Light+Building, la più prestigiosa per quanto concerne architettura, illuminazione e building automation. Proprio grazie a questo evento, iGuzzini ha deciso di mettere in mostra Fiat 500 e-bike, ovvero una bicicletta elettrica creata tramite Compagnia Ducale e Centro Stile Fiat Officina 83.

Fiat 500 e-bike, innovazione eco-sostenibile per il movimento al Light+Building [blogo-gallery title=”Fiat 500 e-bike alla fiera Light+Building” slug=”fiat-500-e-bike-alla-fiera-lightbuilding” id=”149997″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Lo stand di iGuzzini 3.1 E31 è caratterizzato da 900 mq allestiti in base alle tematiche della manifestazione, la Smart Mobility. Le novità proposte sono davvero tante, come Infinitree, una delle ultime lampade ideate e progettate da iGuzzini grazie alla collaborazione con Enzo Eusebi. Sto parlando di una lampada d’ultima generazione, pensata per le città del futuro grazie alla gestione intelligente di sostenibilità e risparmio energetico, ma anche di energia e mobilità elettrica.

Proprio accanto a Infinitree, collocata nella piazza centrale, troviamo Fiat 500 e-bike, una bicicletta elettrica e pieghevole perfetta per essere trasportata in auto, anche grazie l’apposita borsa. La sua struttura è stata ispirata a Fiat 500L ed è capace di sintetizzare le dimensioni dell’automobile originale, ovvero light, large e soft. Le linee curvy si adattano perfettamente al parafango della 500L e la guida è particolarmente agevole.

Questa bicicletta rappresenta l’innovazione nei confronti della mobilità elettrica ed è possibile ricaricarla grazie al portabiciclette a spirale dotato di una presa di corrente integrata. La Fiat 500 e-bike raffigura l’idea vincente di movimento eco-sostenibile, rendendo l’ambiente un po’ più pulito e meno inquinato.

Foto | Comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2014