Al Salone del Mobile 2014 di Milano Morelato presenta le sue ultime novità: diversi gli arredi e i complementi di arredo che il marchio di arredamento porterà in scena nei giorni della Settimana del Design milanese, che si svolgerà dall’8 al 13 aprile 2014, presso i padiglioni della Fiera di Rho Milano. Sarà un Salone del Mobile davvero ricco di proposte e quelle del brand ci conquistano per lo stile moderno e contemporaneo, mai banale.

Nella nostra galleria di immagini potete vedere alcune delle novità di Morelato al Salone del Mobile 2014: Mario Botta, ad esempio, ha disegnato la nuova poltrona Chaise, una seduta in legno multistrato di betulla impiallacciato in acero con schienale e cuscino rivestiti di pelle e imbottiti, donata dall’architetto alla Fondazione Aldo Morelato nel 2013 e che solo oggi entra di diritto nel catalogo ufficiale. Ma c’è anche la poltroncina Genny, su design del Centro Ricerche MAAM: una sedia con schienale avvolgente e struttura a raggiera, che arriva fino a metà delle gambe, interamente creata in legno di fassino con seduta imbottita e rivestita di pelle.


[blogo-gallery title=”Arredi Morelato al Salone del Mobile 2014″ slug=”arredi-morelato-al-salone-del-mobile-2014″ id=”149956″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Sempre il Centro Ricerche MAAM ha disegnato per il gruppo il letto Fortunato, in legno di ciliegio imbottito, mentre Giulio Renzi ci ha regalato lo sgabello Myo, un pouf contenitore in legno okumé con seduta imbottita e rivestita di pelle, e Maurizio Duranti il tavolino D’Artagnan, in legno di frassino con piano in cristallo.

Infine, ecco la creazione di Michele Manzini, la libreria Errante, una libreria che è una vera e propria opera d’arte in legno di frassino con ripiani in cristallo, che si ispira al progetto “L’errore e il disincanto” presentato dall’artista nell’ultima Biennale di Venezia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014