Anche il marchio di design Pianca sarà presente al prossimo Salone del Mobile 2014 con le sue interessantissime novità di design per la casa. Sarà presentata, ad esempio, la nuova versione del letto Spillo, proposto nella sua essenza Rovere Borgogna, con un nuovo rivestimento, ma anche il nuovissimo tavolo Confluence, opera del designer Xavier Lust, premiato in passato con il Compasso d’Oro.

Cominciamo dal letto Spillo di Pianca, che ritroviamo in una nuova e interessante versione, grazie all’essenza Rovere Borgogna, in grado di donare un aspetto più naturale al legno. Il letto è presentato con un nuovo rivestimento in tessuto, trapuntato per la testiera e liscio per il giroletto, che si propone nell’ampia gamma di stoffe e di pelli offerta dalla collezione Pianca. La nuova edizione 2014 non abbandona la linea contemporanea e leggera.

Il letto ci propone delle linee snelle ed eleganti, con testiera affusolata curva e leggera, che si fonde con il giroletto semplice e lineare. I sostegni propongono geometrie pulite.


[blogo-gallery title=”Pianca al Salone del Mobile 2014″ slug=”pianca-al-salone-del-mobile-2014″ id=”149906″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Confluence, invece, è il tavolo con struttura in acciaio molto sinuosa e accattivante, con piano in laminato: la tradizione di Pianca e il designer belga Xavier Lust, abile nel plasmare le superfici metalliche, rivivono insieme in questo modello di tavolo di design. Per la zona giorno, ecco un tavolo dvvero originale, con curve sinuose e una struttura dinamica. Il legno e il metallo si fondono alla perfezione insieme. Il tavolo è rettangolare ed è disponibile nella finitura verniciato lucido bianco o brunito anodizzato, con piano laminato nei colori bianco o nero opaco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2014