Enrico Cassina rende ancora più intrigante e accattivante la sua collezione di maniglie di design, proponendoci nella Collezione Moderna delle vere e proprie sculture in grado di rendere esteticamente più interessanti delle semplici maniglie, dei comunissimi strumenti che siamo soliti usare ogni giorno, per più volte al giorno, per aprire e chiudere le porte. Strumenti che a volte nemmeno notiamo, ma che in questo caso non passeranno inosservati grazie all’estro creativo di Enrico Cassina.

In questa nuova collezione di maniglie di design l’Art Nouveau belga e francese, con le caratteristiche più eccentriche e fantasiose di questa particolare corrente artistica, incontrano lo stile italiano, l’arte del Made in Italy che ha saputo e sa ancora oggi conquistare tutto il mondo. Il risultato è un prodotto elegante, moderno, che strizza l’occhio alla tradizione per i motivi proposti, ma che si sposa perfettamente con ogni tipo di ambiente, anche il più contemporaneo.

La composizione lineare della base della maniglia viene così scossa da una decorazione che si ispira al mondo della natura, con eleganti fiori intagliati a creare delle vere e proprie sculture che andranno a decorare e a impreziosire le porte sulle quali questi accessori verranno installati: la forza della natura, che qui si esprime nella bellezza e nella perfezione dei fiori, viene così inquadrata in una struttura lineare, regolare e dall’impatto moderno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2014