Dopo 12 anni di Fuori Salone, Valcucine ritorna al Salone del Mobile 2014, esponendo nei padiglioni della Fiera di Rho-Milano dedicati ad Eurocucina: le novità del gruppo saranno presenti in fiera, per aiutare e supportare il rilancio del Made in Italy a livello internazionale. Tema sarà “Sustainability driven Innovation“: del resto l’innovazione e la sostenibilità sono presenti da sempre nel Dna del gruppo.

Al Salone del Mobile 2014 saranno esposte le novità del gruppo, ma anche la vision aziendale, ben rappresentata dal video qui sopra: “Abbiamo un sogno, un mondo senza rifiuti“, un sogno che si è concretizzato con i principi basilari dell’ecocompatibilità, la dematerializzazione, il riciclo, il riutilizzo, la riduzione delle emissioni tossiche e la garanzia di una lunga durata del prodotto.

Valcucine ci proporrà il programma Artematica, che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di anta in cucina, senza dimenticare Riciclantica, con pannelli di soli 2 millimetri. Le basi sono in Invitrum, un materiale riciclabile al 100%, senza formaldeide, riutilizzabili o riciclabili alla fine del loro ciclo di vita.

[blogo-gallery id=”149835″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Grazie al sistema Meccanica e grazie alle basi Invitrum, poi, il gruppo ci ha insegnato che è possibile applicare i principi dell’economia circolare sui suoi modelli di cucine di design, limitando la produzione di rifiuti.

La sostenibilità è il futuro e al Salone del Mobile 2014 sarà ben rappresentato da Valcucine!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014