Le illustrazioni di Carson Ellis

CarsonEllis-IrkutskyDom

Che siate o meno fan dei Decemberists, la prima cosa che vi colpirà dei lavori di Carson Ellis sarà il loro fortissimo immaginario. Non c'è da stupirsi che sia la moglie di Colin Meloy (il cantante della band): il mondo antico e i personaggi di inizio '900 delle sue illustrazioni sembrano usciti direttamente dagli album di cui lei stessa ha realizzato le copertine.

Nostalgici lavori a matita, alcuni sapientemente acquarellati, con un'insistenza maniacale per il dettaglio attraverso l'uso del chiaroscuro. Fantastici anche il caratteri: arcaici e volutamente pieni di rimandi addirittura a certi manoscritti medievali che si uniscono perfettamente ai protagonisti delle sue tavole.

Ultimamente si è lanciata in un progetto per insegnare disegno ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni: il Drawing Portfolio Workshop for Teens, tenuto insieme a Dana Dart McLean presso il museo dell'arte di Portland (la città in cui vive) è un esperimento per aiutare i giovanissimi artisti a migliorare e costruire un loro primo portfolio. Dopo il salto il video di "Sixteen Military Wives" dei Decemberists con il 'tocco' delle didascalie di Carson Ellis

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail