Snaidero e Pininfarina saranno i degni rappresentanti del design e dell’arredamento Made in Italy, in occasione dell’edizione 2014 della Seoul Living Design Fair, che si terrà nella capitale coreana dal 26 al 30 marzo: stiamo parlando di una manifestazione molto importante, che annovera ogni anno più di 150mila visitatori e che ospita in ogni edizione architetti e designer di fama internazionale. Per celebrare il 130esimo anniversario dei rapporti tra Italia e Corea, quest’anno sarà allestito un padiglione dedicato all’Italian Design.

I due marchi scelti per rappresentare proprio il Made in Italy vincente nel mondo sono Snaidero e Pininfarina, che hanno incrociato la loro creatività in un modello di cucina di Snaidero di grande successo come Acropolis, che sarà proprio portata in fiera: su design di Pininfarina del 2003, si tratta di una vera e propria icona di design, che mette al centro della stanza più importante di tutta la casa la persona.

Per la fiera, Snaidero ha realizzato un video girato all’interno dello stabilimento produttivo di Majano, per poter mostrare al mondo intero la qualità delle lavorazioni e il processo produttivo che porta alla realizzazione delle cucine Snaidero. Il video propone anche un’intervista al Presidente Ingegner Edi Snaidero, che racconterà i valori e la storicità del brand.

In fiera, sarà presentata l’icona di stile per eccellenza del gruppo, il modello Acropolis di Snaidero disegnata nel 2003 da Pininfarina: una cucina morbida, ergonomica, funzionale, razionale, che pone la persona che la vive ogni giorno al centro dell’attenzione, per un design contemporaneo e futurista che non ha eguali.

La cucina Acropolis così come i brand Snaidero e Pininfarina saranno al centro del Padiglione Italia, il cui concept ruoterà intorno all’idea di cortile, un classico luogo di incontro dove nascono le idee, grazie proprio all’incontro e alla condivisione della propria creatività: in questo modo alla fiera di Seoul il Made in Italy potrà essere messo in mostra tramite le sue storie, i suoi prodotti, ma anche gli incontri con persone che hanno permesso allo stile italiano di essere il più vincente a livello internazionale, soprattutto nel design e nell’arredamento.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014