Un appartamento di design con divisioni ma senza muri

Un appartamento di design con divisioni ma senza muri
In questo appartamento il concetto di open space e quello della divisione degli ambienti e delle aree funzionali, si compenetrano con l'aiuto di arredi e accessori utilizzabili all'occorrenza, senza però l'ausilio di muri e pareti fisse, creando libertà, flessibilità e propensione all'evoluzione e al cambiamento.

La zona giorno si divide tra soggiorno, angolo lettura e sala da pranzo con cucina: il soggiorno è diviso all'occorenza dall'angolo lettura tramite un paravento removibile, mentre la zona conversazione è divisa dalla cucina grazie a una grande libreria a giorno, la Regolo Light, posta dietro al divano.

Le poltrone del soggiorno sono le Peter in pelle e acciaio di Flexform, il tavolino è Kara di Désirée, come lo è anche il divano in pelle Chance. Le lampade sono firmate Efimera e Cattelan Italia. Il tavolo da pranzo è il Sensai di Jesse, mentre le sedie sono le Biba, della stessa marca. La parete attrezzata di fronte al divano è la Link System di Zalf in melamminico bianco; l'angolo lettura è formato dalla poltrona Kara con pouf di Désirée e dalla lampada Spine di Trend-House. La cucina è firmata Snaidero ed è il modello Time in noce canaletto con ante doganate.

Anche in camera da letto c'è una divisione: la zona notte, composta dal letto Memory di Zanette e dal guardaroba Must laccato bianco con inserti in noce sempre di Zanette, è infatti separata dall'angolo studio, formato da tavolo e sedie di MDF ITalia, da una libreria a giorno di Jesse, la Manhattan con piani in ferro e fianchi laccati.

Via | CasaViva
Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri Un appartamento di design con divisioni ma senza muri

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail