I suggerimenti creativi di Keri Smith

KeriSmith-ThisIsNotABook

Illustratrice e guerrilla artist, Keri Smith è anche l'autrice di una quantità di libri tutti incentrati sul tema della creatività e dell'ispirazione. Partendo dall'idea che bisogna essere esploratori del mondo, la Smith suggerisce continuamente sul suo blog e attraverso i suoi lavori, tecniche e modi per avere una maggiore coscienza del processo creativo e per sviluppare la capacità di farsi venire delle (buone) idee.

Le sue illustrazioni sono molto spesso simili a bozzetti o schizzi fatti rapidamente, come appunti su post-it. Grande inventiva e l'immaginario di chi è non solo abituata a guardare ovunque e a tenere alto il livello della propria curiosità, ma sa anche che ogni oggetto può essere modificato, alterato, migliorato o reso comunque più personale.

Con "Wreck this journal", per esempio, invita a smontare, tagliuzzare, piegare, in una parola 'rovinare' il blocco-libro per dargli nuova vita e una nuova forma (come nella migliore tradizione di guerrilla art, appunto). O con il "The artist's survival kit" (in pdf sul sito) che unisce i consigli all'attitudine nel manipolare gli oggetti. L'ultima fatica di Keri Smith è This is not a book, con tanto di gruppo su Flickr per condividere la creatività che tutti i lettori hanno applicato.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail