Il Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago

Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago

Ancora per pochi giorni, fino alla sera del 31 ottobre, è visitabile a Chicago il Burnham Pavilion, un'installazione futuristica realizzata da Zaha Hadid nell'ambito del centenario del piano urbanistico di Daniel Burnham per la città di Chicago, che cambiò totalmente il modo di vedere e vivere la città.

La struttura pensata da Zaha è stata realizzata in alluminio, con andamento curvilineo e apparentemente privo di giunture, ricoperto da uno speciale tessuto che all'interno funge da supporto per la proiezione di video.

Le video installazioni in questione sono di Thomas Gray e vogliono illustrare Chicago in tutta la sua evoluzione, dal passato fino al prossimo futuro.

Il Burnham Pavilion sarà utilizzato anche dopo la fine delle celebrazioni, all'interno del Millennium Park, dall'artista Dan Peterman.

Via | DesignBoom
Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago Burnham Pavilion di Zaha Hadid a Chicago

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail