Le 10 copertine di GQ per il decennale italiano

GQ-ItaliaDecennale

GQ Italia compie 10 anni e festeggia con uno slancio di creatività e un numero che è una sorta di regalo già dalla copertina. Lo staff ha scelto dieci tra i migliori art director e creativi, gli ha inviato una pagina bianca con il logo, l'impaginazione della cover e una sola frase come linea guida: "10 anni di uomini, storie, avventure e stile".

Il risultato sono le dieci copertine diverse con cui troverete GQ in edicola questo mese. Si va dal classico rivisitato come nel caso di Milton Glaser e Louise Fili, passando per i toni pop di Alex Trochut e Neville Brody fino al design più minimale e tipografico di Marian Bantjes e Experimental Jetset. Per non confinare l'idea alla celebrazione del decennale, GQ Italia ha deciso di proporre ai suoi lettori (e a chiunque voglia partecipare) di cimentarsi nella stessa sfida.

Scaricando qui lo stesso layout inviato ai blasonati art director, si può realizzare la propria cover e inviarla via mail alla rivista, che premierà le migliori con la pubblicazione. Di seguito, la gallery con tutte le copertine di questo mese.

GQ: dieci cover diverse per festeggiare il decennale
Alex Trochut
Chip Kidd
Experimental Jetset
Ken Barber, House Industries
Louise Fili
Marian Bantjes
 Matteo Bologna
Milton Glaser
Neville Brody
Leonardo Sonolli

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail