Algae è l’opera d’arte di Stefano Arienti che verrà ospitata fino al prossimo 7 marzo presso i locali di Foscarini Spazio Brera, a Milano in via Fiori Chiari 28. Uno spazio molto importante per l’arte e per il design, perché ospita sempre creazioni di gran prestigio, che diventano subito meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati del settore o per i semplici curiosi che vogliono ammirare belle opere come quella di Stefano Arienti.

Algae è l’opera di Stefano Arienti, inaugurata a inizio del mese di febbraio 2014, realizzata con materiale povero, come ad esempio i sacchetti di plastica colorati che solitamente vengono buttati e che l’artista, invece, ha riutilizzato. Il materiale povero diventa, così, protagonista di un’installazione di grandissimo effetto, di grandissimo impatto: l’artista riesce a trasformare questo materiale comune, che diventa impalpabile, avvolgente, davvero unico, per avvolgere lo spettatore in un’atmosfera che non ti aspetti.

[blogo-gallery id=”149550″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Con le forbici o un taglierino si eseguono dei tagli a pettine sulle buste ripiegate, completati con una serie di altri tagli contrapposti. È lo stesso antichissimo schema di taglio con cui si trasforma una pelle animale in una rete, come visto in un reperto egizio di migliaia di anni fa, o industrialmente, oggi, con le lamiere metalliche che diventano reti stirate.

Questo il commento dell’autore di questa bella opera d’arte che possiamo ammirare ancora fino al 7 marzo prossimo presso i locali del Foscarini Spazio Brera: assolutamente da non perdere se siete dalle parti di Milano in questi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2014