40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle

40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle
Questo ex atelier parigino di 40 metri quadri, è stato intelligentemente soppalcato dall'architetto Francois Muracciole, diventando un appartamento di 70 metri quadri per 4 persone.

Nel soggiorno al piano terra, troviamo una sedia a dondolo di Charles Eames per Vitra con una pelliccia lappone, un divano chaise-longue di Caravane e una libreria con tende scorrevoli al posto delle ante; la zona pranzo è formata dal tavolo di Jean Nouvel per Molteni&C e da sedie dei grandi magazzini Fly. La cucina è un mix di mobili Ikea ridipinti.

Le camere da letto si trovano sulle zone soppalcate, unite da passerelle sospese; anche lo studio della padrona di casa si trova sul soppalco, sotto la camera da letto matrimoniale. Sfizioso e intelligente il sistema guardaroba: 5 cabine sospese ospitano vestiti e accessori e scorrono su un binario posto sul soffitto. Per prendere gli abiti, è sufficiente far arrivare le cabine davanti alla passerella del soppalco.

Via | Home
40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle 40 metri quadri per 4 persone con soppalchi e passerelle

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: