Cypher13: web portfolio con un tocco di autoironia

cypher13 design studio

I tre individui che costituiscono il team del design studio Cypher13, con sede in Colorado (USA), si presentano in modo abbastanza bizzarro ai propri visitatori: occhiali da nerd, espressione facciale non proprio sveglissima, pose plastiche abbastanza ridicole. Il loro sito, ad ogni modo, è un buon esempio di come si possa impostare un one-page-site con le varie sezioni a scomparsa gestite in jQuery.

Il layout è prevalentemente in bianco e nero, con le miniature dei lavori realizzati a donare un minimo di colore alla pagina e anche l'abbigliamento dei tre designer rispetta lo schema di colori dell'intero sito. Tuttavia il look and feel resta accattivante e l'interfaccia che fa comparire i contenuti è gradevole e ben studiata: ad esempio non è necessario cliccare sul termine "Studio" per far abbassare la tendina dato che l'area sensibile è larga come il layout stesso.

L'unica pecca sarebbe l'impossibilità di navigare il sito con javascript disattivato ma a mio modesto avviso si tratta di un dettaglio tecnico su cui si può sorvolare e non perdetevi la "chicca" del porfolio infinito che carica una decina di lavori ogni volta che si raggiunge il limite inferiore della pagina.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail