Il primo sito web della storia a navigazione audiovisiva

navigazione audio webcam andreas lutz

Andreas Lutz è la mente dietro questo progetto che introduce una novità netta rispetto alla navigazione web tradizionale effettuata con l'ausilio di puntatore e tastiera: il suo portfolio è completamente navigabile grazie alla voce e ai gesti della mano.

Basta avere un microfono e una webcam per poter sfogliare le varie sezioni rapidamente e senza errori dell'applicazione, realizzata interamente in Flash. Invece della solita noiosa intro il visitatore si ritrova una specie di test audio/video per poter utilizzare al meglio l'interfaccia e a dire il vero, personalmente mi ha stupito già dalla home (se così si può definire).

Il sito web esemplifica il voler superare i limiti imposti dalla macchina, tuttavia non è il massimo dell'usabilità e accessibilità ma sicuramente aprirà qualche porta nel futuro dell'interface design. Non vi resta che visionare il video introduttivo dopo il salto e un esempio di come interagire con l'applicazione e non fate come il sottoscritto che si è messo a urlare «Design! About!» più volte facendomi scambiare per un pazzo da chi mi stava vicino.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: