I libri per bambini di gradoZero Edizioni

gradoZero

“Ci piace pensare che i libri, ovviamente acquistati dai genitori, debbano piacere prima di tutto ai bambini: sono loro che osservano, rileggono, si affezionano. Un libro sfogliato una sola volta e poi abbandonato non è, per noi, motivo di orgoglio”, dicono Francesca Rimondi e Silvia Teodosi, le due fondatrici di gradoZero Edizioni. Uno dei migliori punti di partenza possibili per chi ha deciso, dopo una solida esperienza lavorativa come studio editoriale per editori di narrativa e scolastica, di mettersi in proprio.

L'obiettivo è ritagliarsi uno spazio all’interno del vasto mercato editoriale dedicato ai più piccoli, pubblicando libri con una forte attenzione alla qualità grafica e testuale e affrontando tematiche ancora poco trattate in Italia: famiglia allargata, mamme lavoratrici, padri che si occupano dei figli, coppie miste.

I primi due volumi sono già in vendita. "Mentre la mamma è al lavoro..." (testo di Silvia Teodosi, illustrazioni di Sara Gioria) illustra la scansione temporale di una giornata di una mamma in ufficio e, contemporaneamente, di una bimba a scuola materna. Fa parte della collana Split book dedicata alla fascia d’età 2-5 anni, che prevede l’utilizzo della tecnica cinematografica dello split screen. "Un po’ di pazienza!" (testo di Simona Pagano, illustrazioni di Carla Manea) fa parte invece della collana Niente da nascondere dedicata alla fascia d’età 3-5 anni, albi illustrati che affrontano in maniera concreta tematiche a sfondo familiare e sociale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail