Mediastuttgart per il sito web di Andreas Hinkel, calciatore del Celtic FC

Andreas Hinkel, Celtic Football Club webdesign

Può il sito web di un calciatore essere un valido esercizio di stile per un web designer? Nel caso del difensore del Celtic FC (e della nazionale tedesca) Andreas Hinkel la risposta affermativa: niente animazioni in Flash, niente intro, niente animazioni improponibili.

L'agenzia Mediastuttgart ha voluto puntare su una soluzione più adatta agli stardard attuali del web, quindi XHTML e CSS scritti a dovere con jQuery ad occuparsi delle note "vivaci" dell'interfaccia come l'azzeccatissimo uso di sIFR e la scrollbar personalizzata. La grafica è ricca e ben studiata, nessun elemento può ingannare il visitatore portandolo in sezioni non desiderate oppure provare un click dove non è previsto. Non a caso gli elementi più importanti per l'interazione hanno una semplicissima animazione al rollover e il menu principale è sostituito da tre "fotografie" che introducono alle sezioni principali affiancate da una lista sulla destra.

Un ottimo lavoro sotto molti aspetti (un po' meno forse sull'usabilità) anche se non fa gridare al miracolo, resta un valido esempio per tutti i graphic designer che vogliono progettare un sito web senza l'ausilio di animazioni vettoriali made in Adobe.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail