Colori e tessuti per rinnovare una casa anni '40

Colori e tessuti per rinnovare una casa anni '40

Questo appartamento milanese anni '40 è stato rinnovato grazie all'introduzione di pezzi di design, azzardi di colore e abbondanza di tessuti e decorazioni, capaci di trasformare l'aspetto di una casa senza troppi sconvolgimenti.

Nel soggiorno, sul parquet del pavimento e sul beige delle pareti, sono state aggiunte tende in lino grigio tortora e fodere dei divani in avorio; lampadario, sedie e cuscini aggiungono note di colore più accese. Il pouf grigio è Float di Paola Lenti, mentre il mobile porta tv è Formosa Sdraiata di Minotti; davanti alla tv è sistemata una poltrona in acciaio e cuoio, la Frog di Piero Lissoni; accanto a due sedie in legno intorno al piccolo tavolo tondo, è sistemata una Panton Chair in azzurro tenue.

Un altro angolo conversazione abbina al grigio-verde tenue della parete, un divano anni '60 verde scuro, in tinta anche con la carta da parati; le librerie in rovere massello realizzate a mano sono le Shelf di Plinio il Giovane. Il tavolino con piano bordeau è Flower di Lema, mentre la stuoia a terra, anch'essa in una tonalità verde, è Coconutrug di GT Design.

Anche la zona pranzo è stata rinnovata con una ventata di freschezza: la carta da parati Hothouse di Osborne & Little sembra un quadro e si abbina alle sedie azzurre. La lampada da terra è Manana di Design House of Stockholm.

Via | CasaFacile
Colori e tessuti per rinnovare una casa anni '40 Colori e tessuti per rinnovare una casa anni '40 Colori e tessuti per rinnovare una casa anni '40

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail