Il minimalismo dell'interface designer Jonatan Castro

icon interface designer jonatan castro

Jonatan Castro è un user interface designer spagnolo specializzato nella creazione di icone. Il suo portfolio (Midtone Design)può sembrare scarno, con pochi contenuti camuffati bene per ottenere un dichiarato minimalismo ma non è così.

Sfogliandolo per bene è ricco di materiale interessante e anche qualche freebie da scaricare e riutilizzare liberamente. La scelta di offrire qualcosa di gratuito agli utenti è ben studiata dal designer che, come si può leggere in questa intervista, la vede come un'opportunità per guadagnare visibilità sul Web.

Il sito è composto essenzialmente da uno slideshow dei lavori eseguiti animato con jQuery ed è praticamente privo di menu: per poter accedere alle informazioni è necessario passare il mouse sul logo che con una rapida animazione offrirà il link per visualizzarle nella parte superiore del layout. La buona usabilità (soprattutto grazie all'essenzialità dell'interfaccia) rende il tutto un lavoro da ammirare, se non altro per le scelte "rischiose" prese da Castro ma messe in pratica in modo egregio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail