Cut&Past, a NYC il match live dei designer digitali

cut&paste

Si terrà a New York il 16 ottobre l'edizione 2009 di Cut&Paste, il grande contest mondiale dedicato al design-spettacolo in tempo reale. I partecipanti, 48 progettisti e animatori internazionali suddivisi nelle sezioni 2D, 3D e motion design, sono stati precedentemente selezionati nelle tappe internazionali del tour Digital Design Tournament, che ha toccato anche la città di Milano.

L'obiettivo della manifestazione, nata nella città americana nel 2005 e subito diventata un grande successo per la folta partecipazione del pubblico, è quello di mettere in luce divertendosi i nuovi talenti del graphic design, giudicati da una autorevole giuria ed acclamati, quasi si trattasse di un evento sportivo, dai numerosi supporter presenti sugli spalti. Incoraggiati, questi ultimi, anche a segnalare le loro preferenze via Twitter.

Oltre alla bravura, anche la velocità è il parametro fondamentale per vincere, visto che la performance dei designer può essere considerata come un vero esercizio di freestyle a tempo, proprio alla maniera delle battaglie tra dj. Partecipano per l'Italia Luca Laurenti aka Mklane per l'illustrazione, Giovanni De Francesco per il 3d e Andrea Pellegrini per il motion.

Via | Coolhunting

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail