Al Fuori Salone 2014 il design eco sostenibile e il riciclo protagonisti di Re-Week

Re-Week è l'evento che si terrà in occasione della prossima edizione del Fuori Salone che ci propone il meglio del design emergente applicato alla sostenibilità. Scopriamo insieme questo appuntamento.

Re-Week

Re-Week è l'appuntamento di Milano organizzato in occasione del Fuori Salone 2014: prima di essere un evento è un vero e proprio concetto, ideato per poter parlare di produzione industriale e di designer emergenti, oltre che di sostenibilità e di ecologia, applicate, ovviamente, al mondo dell'arredamento per la casa e per il contract.

Re-Week si terrà, come ci suggeriscono gli organizzatori, in uno spazio decisamente grande, un centro sociale autogestito che si trova in una zona centrale di Milano. Un luogo che una volta ospitava una grande scuola. Qui chi vorrà esporre i propri progetti gratuitamente lo potrà fare. E non solo nei sei giorni della Settimana del Design di Milano.

Il nome Re-Week è stato pensato per sottolineare l'aspetto rivoluzionario dell'evento, ma anche perché il tema principale dell'evento è il riciclo, il riuso, ma anche l'handmade, l'artigianato. Un'occasione per tutti i giovani designer che non hanno le possibilità di mettersi in mostra al Fuori Salone 2014 di poter proporre i loro prodotti, in maniera gratuita e con una visibilità davvero molto importante.

Tra gli eventi del Fuori Salone, sicuramente si tratta di uno dei più particolari e originali, una bella novità in un panorama ampio come quello del Salone del Mobile e del suo evento collaterale che si tiene negli stessi giorni ma non alla Fiera di Milano, bensì nelle strade più creative della città meneghina.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 74 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO