Le illustrazioni di Tatsuro Kiuchi

Tatsuro Kiuchi

Tatsuro Kiuchi è nato a Tokyo nel '66. Inizialmente si è laureato in Biologia (!) poi, dopo un corso post-laurea all'Art Center College of Design in California, ha deciso che forse la sua strada era un'altra. Non deve essersi pentito un granché, visto che ha iniziato subito a lavorare come illustratore di libri per bambini sia in Giappone che negli Stati Uniti.

Cover, magazine, pubblicità: Kiuchi ha attraversato il suo apprendistato in modo eclettico e consolidando il suo stile, molto retro e ispirato alla grafica vintage del suo paese di origine. La sua è anche una storia di grandi successi. Il suo primo libro illustrato "The Lotus Seed", con i testi di Sherry Garland, ha venduto più di 250.000 copie in tutto il mondo.

Tra i suoi committenti, la Royal Mail per cui ha realizzato una collezione di francobolli di Natale nel 2006, e la catena Starbucks che gli ha affidato la campagna promozionale estiva nel 2007 a riprova del fatto che il suo talento è davvero versatile anche se molto caratterizzato. Dopo il salto, una galleria di illustrazioni pubblicate su varie riviste.

via Kitsune Noir

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail