My Hex Color: di che colore ti senti?

MyHexColor

Il progetto MyHexColor nasce dalle menti di Damien van Holten e Bart Veraart. Uno è un designer, l'altro uno sviluppatore web , entrambi provengono dai Paesi Bassi e hanno cercato di esplorare il significato che le persone attribuiscono ai colori.

Il meccanismo è molto semplice. Si sceglie un colore che in qualche modo risponde alla nostra identità, lo si acquista (per un dollaro), gli si da un nome e si crea un link sul proprio sito. Lo stesso colore sarà visualizzato sul sito del progetto così da creare una specie di galleria di persone, ma generata attraverso la proiezione di come ci si sente cromaticamente. In esadecimali.

Furba trovata di marketing (il link genera altrettanti contatti e potenziali curiosi) o esperimento social di grande impatto e intelligentemente articolato? La verità è tutto sommato nel mezzo, come buona parte delle idee 2.0 che riescono a unire il lato più 'emozionale' di chi utilizza le nuove tecnologie e quello più 'virale' che moltiplica i collegamenti (e i potenziali ricavi). Voi che colore siete? Scrivetecelo nei commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail