Un loft di design in Brianza

Un loft di design in Brianza
In questo loft soppalcato in Brianza, che funge da casa e anche da studio, il design e l'eleganza dettano le regole, creando atmosfere anche molto suggestive, grazie a un sapiente utilizzo della luce, del colore e dei camini presenti, realizzato da Massimo Motta e Roberto Sironi.

La zona conversazione è composta dal divano Bilbao di Frigerio Poltrone e Divani, posto accanto alla poltrona Up di B&B Italia con pouff, e di fronte al tavolino di Maxalto. Le lampade che illuminano l'ambiente sono la grande The Great JJ di I Tre e le Parentesi di Flos.

Angolo di indubbia suggestione quello ricavato nella zona relax: il camino di Cvo Italia è inserito nella libreria creata dallo studio Motta e Sironi e gioca con i colori delle luci al neon sistemate nel resto dell'ambiente. Il divanetto è Cooper e i tavolini sono gli Otis di Frigerio Poltrone e Divani. Altri camini, sempre di Cvo Italia, si trovano negli angoli più impensati del loft: sopra una madia di Poliform oppure su un tavolino di ridotte dimensioni.

La cucina è divisa dalla zona pranzo dalla scala che conduce al piano superiore: il tavolo è di Maxalto, le sedie sono di Thonet, mentre l'imponente lampadario è Allegro Ritmico di Foscarini. La cucina è stata progettata dallo studio Motta e Sironi; le lampade a sospensione che illuminano il piano di lavoro sono le Miss di Davide Groppi.

Via | AD
Un loft di design in Brianza Un loft di design in Brianza Un loft di design in Brianza Un loft di design in Brianza Un loft di design in Brianza Un loft di design in Brianza Un loft di design in Brianza

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail