Tutto è pronto per decretare il nuovo vincitore dell’H&M Design Award 2014. A novembre del 2013 Talents ha annunciato i nomi dei 26 semifinalisti, che sono arrivati ad un passo dalla selezione finale degli otto nomi che concorrono per il premio. Ora abbiamo anche i nomi dei finalisti, scelti in base alla loro creatività, alle loro abilità tecniche e alla loro particolare visione e filosofia nell’affrontare il loro lavoro di creativi.

I finalisti dell’H&M Design Award provengono da due continenti e in un interessante appuntamento a Londra hanno presentato le loro collezioni di laurea, davanti ad una giuria che comprendeva Sara Maino, editor di Vogue Talents, lo stilista Erdem, la style icon Michelle Violy Harper, l’attrice Michelle Dockery, l’executive fashion editor di British Vogue Serena Hood, la consulente creativa di H&M Margareta van den Bosch, la la head designer di H&M Ann-Sofie Johansson.

Ogni studente, in questo evento unico, ha presentato il suo lavoro di ricerca, il materiale grafico alla base della realizzazione della collezione e anche cinque look proposti dalla linea ideata per il corso di laurea, il corso triennale o il Master al quale hanno partecipato.

Ed ecco, finalmente, il nome degli otto finalisti:

    Eddy Anemian, La Cambre BE – Womenswear

    Devon Halfnight Leflufy, Royal Academy of Fine Arts BE – Menswear

    Xiao Li, Royal College of Art UK – Womenswear

    Sophie Sälekari, Aalto University FI – Womenswear

    Henriette Tilanus, ArtEZ Institute of the Arts NL – Womenswear

    Jia Hua, Parsons US – Womenswear

    Camilla Woodman, Royal College of Art UK – Womenswear

    Lina Michal, Beckmans SE – Womenswear

Per maggiori informazioni vi rimando al sito dell’H&M Design Award: il vincitore verrà eletto il 28 gennaio 2014 alle ore 11, stay tuned!

Via | Vogue

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014