Merix Studio affonda Flash nel suo web portfolio

merix studio web design javascript

Il web portfolio di Merix Studio, con sede a Poznań (Polonia) e New York, apparentemente può sembrare il "solito" sito realizzato interamente in Flash e in effetti gli elementi inconfondibili ci sono, come ad esempio il preload della pagina.

Non è così dato che il sito sfrutta appieno la velocità di esecuzione del codice javascript da parte dei browser più avanzati, con il solito Internet Explorer che si conferma come un prodotto limitato e non adatto al browsing sotto molti punti di vista anche nella sua versione più recente.

L'intero sito web è in movimento: in background scorre ininterrottamente una mappa del mondo con vari segnalini corrispondenti ai numerosi clienti di Merix e ogni sezione si apre con una gradevole e fluida animazione che non richiede il caricamento della pagina.

L'uso di javascript è magistrale, dimostrando come si possano creare animazioni "ricche" andando oltre agli eye-candy diffusi grazie a librerie opensource come Moo.fx e jQuery. Forse Adobe Flash ha i giorni contati? Aspetto la vostra risposta dopo aver visto il sito di Merix.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: