Retro Synth Ads: le pubblicità dei vecchi sintetizzatori

RetroSynthAds

L'ennesimo campo in cui il design si è evoluto in modo molto attento ai progressi della tecnologia è quello degli strumenti musicali elettronici. I sintetizzatori hanno rappresentato una svolta epocale per la musica degli ultimi decenni: i modelli hanno rincorso tutte le nuove possibilità offerte dalle innovazioni e così hanno fatto i designer."

Retro Synth Ads è un blog che propone scansioni di pubblicità dei sintetizzatori degli anni '70 e '80. Una lista impressionante di immagini che funziona come la carrellata di una parte consistente della storia della musica contemporanea. Mr. RetroSynthAds, per presentare il suo blog scrive: "Crescendo, le pubblicità dei sintetizzatori erano la sola maniera che avevo per scoprire le ultime novità. Gli strumenti pubblicizzati su riviste come Keyboard Magazine e Electronic Musician.

"Non che il negozio di strumenti che c'era nella mia zona non avesse materiale da poter visionare, ma da adolescente ero spaventato all'idea di farlo. Unitevi a me in questa passione per i sintetizzatori d'epoca, le drum machine e i campionatori. E le loro pubblicità". Difficile resistergli, anche solo per il gusto di scoprirne il motivo.
Dopo il salto, in tema di sintetizzatori, guardatevi il video di quei mattacchioni di BlorpCorp che vi presentano un modello storico: il Roland Juno

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail