L’Imm Köln è tra le più importanti vetrine dedicate al design di interni. Qui si viene per carpire le ultimissime tendenze e far germogliare idee e ispirazioni; è quindi la meta perfetta per architetti, designer, progettisti e creativi che cercano nuove suggestioni. E che qui, naturalmente, trovano!

Lo spazio Lema all’interno di Design Post si veste di nuovo per l’occasione, riprogettato ad hoc dall’art director Piero Lissoni; le ampie zone living accolgono i visitatori con i divani progettati da Francesco Rota, Gordon Guillaumier e Christophe Pillet. Una presenza immancabile saranno i best-seller T030 e Selecta, e per la zona notte Armadio al Centimetro, quintessenza della modularità, affiancato dall’elegante cabina armadio Hangar, in tutta la sua sobria e ricca eleganza. E come complemento perfetto per le varie ambientazioni, gli arredi free standing, a sottolineare la filosofia tutta italiana di Lema.

Ma soprattutto, per l’occasione Lema presenterà al mercato tedesco la sua prima collezione di imbottiti sfoderabili. Collezione che nasce dal desiderio di infondere nell’ambiente domestico un grande senso di comodità e protezione dalla frenesia quotidiana, per creare insomma degli spazi che favoriscano il ritrovarsi e lo stare insieme, grazie a forme ampie e confortevoli declinate in tonalità rilassanti.

Un’altra “chicca” imperdibile che Lema presenterà è la serie di nuove configurazioni del sistema T030, progettata da Piero Lissoni.
Le nuove varianti comprendono composizioni chiuse da terra e a parete, costruite utilizzando i moduli del sistema e hanno, per accostamenti e finiture, l’originalità e la preziosità di una piccola serie limitata.

Una serie che agevola la fase progettuale, rende più semplice l’installazione e più contenuti i costi, offre madie e contenitori di grande eleganza e versatilità, confermando che T030 è il più flessibile dei sistemi, capace di organizzare pareti multi-funzione, definire spazi living e home working, disegnare contenitori per dining room, abitando i diversi paesaggi domestici con presenza discreta, aerea, lieve.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Lema

Lema Imm Köln 2014

[blogo-gallery title=”Lema Imm Köln 2014″ slug=”lema-imm-koln-2014″ id=”148656″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2014