Ikea Norvegia lancia un concorso su Instagram. Ed è subito un successone. Il marchio di arredamento svedese low cost, infatti, ha voluto fare un bel regalo a tutti i suoi seguaci sul social network dedicato alla fotografia. E sono davvero moltissimi. Partecipare era semplice e non costava poi molta fatica, mentre in palio c’era l’arredamento Ikea dei propri sogni. In molti hanno tentato la fortuna semplicemente con una foto e una condivisione.

Il meccanismo per poter vincere i mobili Ikea in Norvegia era molto semplice: bastava prendere il famoso catalogo cartaceo Ikea, scegliere il proprio prodotto preferito, scattare una fotografia di quella pagina e condividere poi l’immagine su Instagram attraverso l’hashtag #ikeakatalogen. In questo modo, incrociando le dita e sperando nella buona sorte, si rischiava di vincere l’arredo oggetto della propria fotografia, ricevendolo direttamente a casa.

In un mese tutto il catalogo è stato postato sulla pagina Instagram e su quella Facebook di Ikea Norvegia, con semplicità, rapidità e con la possibilità di essere condiviso dai moltissimi seguaci del brand di arredamento low cost. Più di 2mila le fotografia che sono state realizzate, con un bacino di utenza praticamente illimitato, se pensate alle possibilità di condivisione e di pubblicazione che i social network propongono.

Chissà chi ha vinto e, soprattutto, qual è stato il mobile Ikea che ha scelto per partecipare al concorso online!

Via | paperella2punto0

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2014