Pop up kids stories è lo spazio che la prossima edizione di Pitti Bimbo dedica all’arredamento per i bambini. Salamanca Design&Co, che abbiamo già visto protagonista al Sana Kids 2013, insieme a Vogue Bambini presenta questo evento per poter parlare di design, moda, gioco e food. Una sorta di spazio per consigli utili per poter allestire il perfetto spazio domestico e non solo per i nostri cuccioli.

Tantisisme le idee legate al benessere dei bambini, che riguarderanno le camerette per i ragazzi, i momenti dedicati al gioco e quelli dedicati all’apprendimento di una corretta e sana alimentazione, di uno stile di vita salutare, senza dimenticare la cura quotidiana dei più piccoli, sia all’interno delle mura domestiche sia quando si esce ad esplorare il mondo esterno con mamma e papà.

La mostra si terrà durante Pitti Bimbo, dal 16 al 18 gennaio 2014, ed è un evento dedicato ai futuri concept store per poter accompagnare i visitatori in un percorso unico per poter conoscere tutto l’universo bambino, davvero ricco e sfaccettato, da non sottovalutare, anche per quello che riguarda il mondo del design.

Salamanca Design ha curato il concept della mostra e l’allestimento della struttura, rigorosamente a basso impatto ambientale e allestito insieme al reparto di falegnameria del carcere di Bollate. Tra le aziende che interverranno ricordiamo Stokke e Oikos, due grandi realtà del design internazionale.

Via | ilsole24ore

Foto | Pitti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2014