Saporiti Italia ha realizzato la struttura esterna e gli arredi della parte interna del nuovissimo official store del Brand Milano, utilizzando tecnologie avanzate, innovative e soprattutto eco sostenibili, per un risultato finale accattivante, moderno e contemporaneo. Gli oggetti di design sono stati realizzati dallo studio di architettura StorageAssociati in materiali all’avanguardia, come il resto della struttura.

Brand Milano è un progetto molto importante per il capoluogo lombardo, un vero e proprio simbolo di promozione della città meneghina, sostenuto dal comune, da StorageAssociati e dalla Sovrintendenza al Patrimonio Architettonico e Paesaggistico di Milano. Dopo un anno dalla prima installazione dell’official store con i prodotti ufficiali del brand, ecco una nuova struttura in una zona strategica e centrale della città della moda e del design, che il prossimo anno ospiterà l’Expo 2015.

Il negozio di design sorge in piazza San Babila a Milano e il brand di interior design Made in Italy ha proposto per il gruppo una struttura esterna in acciaio verniciato a polvere color grigio sanbabila, realizzato appositamente per questo progetto. Il gruppo ha firmato anche gli interni, che sono stati realizzati su disegno di Storage Associati, utilizzando delle lastre di multistrato Okume tinto e MDF colorato in pasta. Gli arredi sono modulari e personalizzabili, così lo store può cambiare volto e forma a seconda delle diverse necessità.

I prodotti e i materiali utilizzati sono di altissima qualità: i serramenti sono di Ponzio srl, il vetro special antiriflesso ed extra clear è opera di Saint-Gobain Italia, il sistema di condizionamento e riscaldamento di IT Impianti Tecnologici con Mitsubishi Italia, il sistema di illuminazione rigorosamente a Led ad alto rendimento e a basso consumo è invece il frutto della collaborazione con Led Luci & Dintorni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014