Animation Backgrounds: i fondali dei cartoni animati

AnimationBackgrounds

Rob Richards è una di quelle persone a cui bisognerebbe dire grazie. Visitare il suo blog non solo rappresenta una continua fonte di ispirazione ma è un modo per rendersi conto di quanto lavoro e quanta passione ci siano dietro al mondo dell'animazione e prima ancora, dell'illustrazione.

Animation Backgrounds è una raccolta incredibile di sfondi realizzati per i film di animazione. Il materiale è prevalentemente targato Disney, con eccezioni degne di nota. Lo si può scorrere giocando a riconoscere i film da cui provengono le tavole scansionate oppure approfondire e osservare come e quanto la tecnica e il gusto siano cambiati nel corso degli anni. Quello che rimane costante è la maestria di chi ha saputo regalare a personaggi indimenticabili, gli spazi adeguati dove muoversi, ambientando le storie.

Rimane da chiedersi come Rob Richards sia venuto in possesso di questo fantastico materiale. La risposta sembra uscita da una delle favole raccontate nel mondo dell'animazione. Rob è organista al leggendario "El Capitan Theatre" di Hollywood, il luogo dove vengono proiettate tutte le novità Disney e Pixar. Vive e lavora nel mito, insomma. Con questo sito, lo ripaga abbondantemente.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail