Rokkan per Virgin firma (forse) il miglior modo di progettare un portale web

Il portale di Virgin firmato Rokkan

Ottimo lavoro quello della digital agency Rokkan di San Francisco per il gruppo Virgin: il team di designer ha saputo unire funzionalità a un gradevole aspetto grafico con semplici accorgimenti.

L'elemento ricorrente di ogni pagina è un disegno inserito tra il menu superiore e i contenuti che richiama la macro-sezione che si sta visitando ed è apprezzabile la scelta di farlo "fuoriuscire" dal layout. In homepage invece è presente una funzionale animazione in Flash che simboleggia la presenza del marchio praticamente in tutti i continenti, con il famoso proprietario Richard Branson presente un po' ovunque.

Il brand ha sempre voluto apparire come qualcosa in grado di compiere azioni "cool" con le sue attività, una su tutte i costosissimi viaggi spaziali (il primo è programmato per il 2010 e ha tra i possessori del biglietto il pilota di Formula 1 Rubens Barrichello) e il sito web riflette questa caratteristica al meglio, fornendo numerosi (e ben organizzati) contenuti incorniciati in un gradevole aspetto grafico. Non perdetevi la pagina di login!

Il portale di Virgin firmato Rokkan
Il portale di Virgin firmato Rokkan
Il portale di Virgin firmato Rokkan
Il portale di Virgin firmato Rokkan

Il portale di Virgin firmato Rokkan
Il portale di Virgin firmato Rokkan
Il portale di Virgin firmato Rokkan
Il portale di Virgin firmato Rokkan

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: