Casaidea 2014 è l’appuntamento di Roma con le novità del mondo dell’arredo. Dal 22 al 30 marzo, presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma, infatti, si terrà la 40esima edizione della mostra dedicata all’arredamento di tutti gli ambienti della casa, con tantissime novità dalle quali prendere spunto. La mostra dell’Abitare è dedicata sia ai privati sia ai professionisti del settore ed è organizzata da MOA Società Cooperative.

Tantissi i prodotti di qualità che potremo trovare nei quattro padiglioni di Casaidea 2014: ci sarà una zona dedicata all’arredo bagno, una all’arredamento e agli accessori della cucina, una al salotto e all’area living, mentre la quarta ospiterà tutte le novità inerenti l’arredo della zona notte. In questo modo i visitatori potranno intraprendere un percorso attraverso i vari ambienti della casa, scoprendo novità e colori di tendenza della prossima primavera, per quello che riguarda il mondo dell’arredamento e del design.

Grande attenzione verrà data ai giovani designer, ma anche alla realizzazione di mobili amici dell’ambiente, con l’utilizzo di materiali e di tecniche eco compatibili: l’eco sostenibilità applicata all’arredamento è una tendenza che non dobbiamo sottovalutare, per una casa più a misura di uomo e più amica del pianeta che ci ospita. Un modo per sensibilizzare i visitatori su un tema tanto importante, che il mondo del design sembra aver recepito e assorbito molto bene con tante proposte innovative e interessanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2013