Se non avete ancora fatto gli ultimi regali di design per Natale 2013 e non sapete cosa acquistare, niente paura, perché Iittala viene in vostro soccorso con idee originali, belle e ideali per ogni budget. La collezione di Natale 2013 di Iittala è ricca infatti di proposte molto interessanti, con oggetti per la casa e accessori per la cucina, che diventano indispensabili doni in vista delle feste di fine anno.

Cominciamo dalla collezione di Iittala dedicata alle nostre colazioni o ai tè delle 5 con amici e parenti: Sarjaton è la tazza del 2012 disegnata dallo studio Samuji che offre sempre soluzioni nuove, mentre Teema, su design del 1952 di Kaj Franck, si veste di un rosso intenso ideale per decorare la tavola di Natale.

Dalla collezione Taika abbiamo tutta una serie di illustrazioni magiche su piatti, tazze e tazzine proposte rigorosamente in rosso, mentre sempre dello stesso colore abbiamo le ciotole di vetro Mari Bowl, in produzione da 60 anni, ma sempre sulla cresta dell’onda.

Per regali un po’ più impegnativi abbiamo vassoi in legno di quercia da usare come taglieri, la portacandela da terra Lantern, la casseruola in ghisa Sarpaneva, un must have del gruppo da oltre 50 anni, ma anche il contenitore Vakka di Iittala, davvero molto originale. E, ancora, la collezione Birds di Oiva Toikka realizzata insieme ai soffiatori di vetro Iittala, per regali artiginali, o le lampade Leimu di Magnus Pettersen o Kaasa, il moderno focolare di Ilkka Suppanen, davvero unico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2013