Swart lancia la prima edizione del concorso per studenti e professionisti con meno di 35 anni: il sito di e-shop dedicato al design indipendente, insieme all’associazione Argent de Posh con il progetto Caplavur, è un contest che vuole valorizzare la contaminazione tra realtà artigianale e dimensione creativa. Il concorso vuole accompagnare aziende e designer a incontrarsi, per lanciare sul mercato piccole serie autoprodotte o prodotti a filiera corta.

Tema della prima edizione del concorso per giovani designer è la realizzazione di complementi ed elementi di arredo che possono essere appesi a parete o sospesi a soffitto. Tutti i progetti saranno valutati poi da una giuria composta da Claudio Rizzolo, vicepresidente di Confartigianato Torino, Fabio Oggero, brand manager ed art director, Roberto Rubini, architetto, curatore di Source – self made design, mostra sul design autoprodotto di Firenze, Enrico Bassi, designer, coordinatore del primo Fablab italiano, a Torino.

Il 15 febbraio 2014 a Torino tutti i finalisti parteciperanno ad una giornata di workshop, mentre i vincitori saranno proclamati entro il 22 febbraio 2014, anche in base all’esito della giornata di lavoro insieme e non solo in base agli elaborati proposti. Un massimo di tre finalisti passerà alla fase finale, per l’ingegnerizzazione, prototipazione, promozione e vendita del progetto. I prototipi verranno anche esposti in occasione del Fuori Salone 2014.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito del concorso Design Suite. I lavori vanno consegnati entro domenica 19 gennaio 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2013