Il design in 3D della nuova slitta di Babbo Natale, il concorso

La slitta di Babbo Natale, quella che siamo abituati a immaginare sin da quando siamo piccini e la attendiamo con ansia nella notte della vigilia, è stata reinterpretata da alcuni designer: ecco la versione 3D vincitrice di un interessante concorso.

Slitta di Babbo Natale in 3D

Come potrebbe mai essere oggi una slitta di design disegnata per Babbo Natale? Mentre tutti siamo alle prese con gli alberi decorati di design più particolari e originali, ecco che i bambini hanno un chiodo fisso: non vedono l'ora che sia la vigilia, perché quella notte Santa Claus grazie alla sua slitta volante trainata da renne arriverà nelle case dei bambini buoni per poter portare tanti regali. Voi come ve la immaginate la sua slitta?

General Electric ha voluto lanciare online, nella Community di GrabCad, un particolare concorso, volto a progettare la nuova slitta di Babbo Natale in 3D, ovviamente con un design moderno e accattivante, che rendesse questo mezzo il più veloce possibile, il più efficiente possibile, ma anche il più confortevole per il povero vecchietto con la barba bianca che in una notte si fa il giro del mondo a consegnare regali.

Il risultato? Una serie di proposte tra le quali è stata scelta quella vincente, opera di Rickson Subriar che possiamo ammirare nella nostra galleria di immagini: a decretare il vincitore una giuria di esperti composta da progettisti, scienziati dei materiali, esperti della tecnologia 3D, che hanno eletto la Iper Slitta di Subriar come la migliore. Chissà se anche a Babbo Natale piacerà :D

Il progetto verrà realmente realizzato in 3D e in questi giorni fa parte della speciale campagna con hashtag #3DPrintMyGift.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO